Cos'è la Bibbia

La BIBBIA non è UN libro, ma è “Ta Biblia”...I LIBRI. Se apri la Bibbia per arricchire la tua cultura leggerai…...UN libro; se, leggendola, scoprirai che la Bibbia ti parla, essa diventerà per te...IL libro!

Quando qualcuno ti dice: “Dio insegna questo e quello…”, se sei interessato a Dio ed alla sua volontà, verifica sulla Bibbia se le cose stanno così. La Bibbia è il tuo ponte per sentire il parere del diretto interessato, Dio, sulle cose che riguardano te e Lui.

... NECESSARIA PER CONOSCERE DIO

Dio, il Creatore del cielo e della terra, nella Sua sapienza ha provveduto il mezzo storicamente migliore affinché, attraverso i secoli, la Sua Verità fosse trasmessa integralmente: I Libri. Infatti, un messaggio messo per iscritto viene meglio preservato da aggiunte e manomissioni. Inoltre non può essere facilmente dimenticato e ha la possibilità di raggiungere qualsiasi luogo, ponendo così l'uomo di fronte alle proprie responsabilità. Ancora oggi possiamo leggere la storia e la vita di popoli vissuti 5000 anni fa in virtù delle testimonianze scritte su ogni tipo di supporto, dalla pietra alla carta.

La Bibbia è una raccolta di 66 libri, compilata e completata nell’arco di 1600 anni da circa 40 scrittori, ma il vero Autore è lo Spirito Santo! Il tema centrale della Bibbia è la persona di Gesù Cristo e la salvezza dell'uomo attraverso di Lui. Gesù è anche la chiave per comprendere l’intera Sacra Scrittura.

La Bibbia, a giusta ragione, è definita "il Libro dei libri", è stata tradotta in quasi tutte le lingue e i dialetti conosciuti nel mondo; di essa ne esistono copie in quantità maggiore di qualsiasi altra opera letteraria.

Gesù disse: "...ma queste cose sono scritte, affinché crediate che Gesù è il Cristo, il Figliuol di Dio, e affinché credendo, abbiate vita nel suo nome"

Se vuoi ricevere gratuitamente la Bibbia o il Nuovo Testamento

CONTATTACI