Così dunque, finché ne abbiamo l’opportunità, facciamo del bene a tutti
Lettera di Paolo ai Galati 6:10C'e’ una opportunità per fare del bene ai poveri, ai bambini delle zone disastrate dalla guerra, ai profughi, agli anziani, agli emarginati, ai tossicodipendenti e a quanti, di qualsiasi razza, nazione o religione, hanno urgente bisogno di assistenza.
Le Assemblee di Dio in Italia, per mezzo del S.E.A.S., il Servizio Evangelico di Assistenza Sociale, raggiungono molti nel bisogno utilizzando i fondi derivanti dall'otto per mille dell'IRPEF.
Il S.E.A.S. promuove e sostiene programmi di aiuto in vari Paesi del mondo con progetti nei settori alimentare, medico, sociale e scolastico, in particolare, a favore delle popolazioni dell’Asia e dell’Africa e laddove si verificano situazioni di emergenza umanitaria.
In Italia il S.E.A.S. interviene per l'Istituto Evangelico Betania-Emmaus, impegnato nell’assistenza all’infanzia e agli anziani; l'Istituto Evangelico Betesda, struttura per anziani; il Centro Kades comunità terapeutica per il recupero e la riabilitazione di quanti hanno problemi di dipendenza da droghe, alcool e medicinali.
Per saperne di più: www.assembleedidio.org/istituti.php
Alcune migliaia di bambini sono assistiti direttamente da famiglie di credenti evangelici nell’ambito del progetto di Adozioni a Distanza ADI-AID.
Visita il sito www.assembleedidio.org/adiaid