Così dunque non siete più né stranieri né ospiti; ma siete concittadini dei santi e membri della famiglia di Dio. Siete stati edificati sul fondamento degli apostoli e dei profeti, essendo Cristo Gesù stesso la pietra angolare, sulla quale l'edificio intero, ben collegato insieme, si va innalzando per essere un tempio santo nel Signore. In lui voi pure entrate a far parte dell'edificio che ha da servire come dimora a Dio per mezzo dello Spirito
Lettera di Paolo agli Efesini 2:19-22

Figli di Dio non si nasce, ma si diventa, tramite la grazia di Dio e la fede in Cristo.

La nostra comunità evangelica è composta da persone molto diverse tra loro, che un tempo non conoscevano l’amore di Gesù, ma che ora sono stati rigenerati tramite l’opera dell’Evangelo e dello Spirito Santo.

Così siamo diventati anche fratelli e sorelle tra di noi, una famiglia, parte di quella grandissima Famiglia della quale Dio è il Padre e Gesù è il Signore.

In Cristo crediamo con tutto noi stessi, e Lui predichiamo, con la guida insostituibile dello Spirito di Dio.

Inoltre, abbiamo sperimentato che quando due, tre, cinquanta, cento credenti si incontrano, avviene il miracolo della moltiplicazione, perché la benedizione di Dio dipende anche dai “pani e pesci” che ciascuno porta con sé e mette a disposizione nella Casa del Signore.

Così in questa famiglia ognuno ha la possibilità di beneficiare dell’affetto fraterno dell’uno verso l’altro.

E poi di cura, mutuo soccorso, calore, pace, gioia, serenità.

Tutto questo è conseguenza dell’amore di Dio per noi e del nostro amore per Lui!

Il Signore Gesù conosce coloro che Gli appartengono, ma conosce anche chi sta cercando la verità e lo guida perché la trovi.

Gli uni e gli altri sono i benvenuti nella nostra comunità, per diventare membri della Famiglia di Dio!

Elio e Margherita Varricchione