Egli mi ha messo in bocca un nuovo canto a lode del nostro Dio; molti vedranno questo… allora confideranno nell’Eterno.
Libro dei Salmi 40:3Nasce nel 1994 con soli 6 membri, appartenenti alla comunità evangelica ADI di Milano che, accomunati dall’amore per Cristo e da un profondo sentimento di amicizia, si sono uniti con l’unico desiderio di lodare il Signore con il canto. Nel corso degli anni il coro modifica il suo organico, fino ad arrivare all’attuale composizione di 18 membri.
Il coro Sion ha servito il Signore in varie occasioni evangelistiche nella chiesa di Milano e comunità limitrofe. Nel febbraio 2007 la prima collaborazione con l’Orchestra ECHO, per un concerto evangelistico tenuto a Milano, seguito a breve distanza da altre due manifestazioni nelle comunità ADI di Milano e Cavenago Brianza. Nell’aprile 2008 intervengono nuovamente nella Chiesa ADI di Milano in collaborazione con diversi solisti e sempre con l’Evangelical Chamber Orchestra.
Oggi il coro interviene nella comunità di appartenenza di ADI di Milano la prima domenica di ogni mese alternandosi con la corale Maran-atà, in occasione della celebrazione della Santa Cena. Più volte l’anno gli stessi cori collaborano insieme intervenendo con il canto a speciali culti evangelistici.
La direzione del Coro Sion è affidata a Sara Manella.